Al Cafè Solito Posto baristi d’eccezione si preparano per una festa aperta a tutti i faentini

Inserito da Redazione. Nella sezione Evidenza, Sociale, Video

Tagged: , , , , , ,

Loading

Pubblicato: maggio 07, 2018 - 1 Commento

07/05/2018 – In queste settimane al Cafè Solito Posto si sono alternati baristi in formazione. Sono Alberto, Luigi, Rossana, Flavia, Maria Luisa, Massimiliano e Andrea. Dal 6 aprile hanno iniziato a seguire il percorso formativo “Baristi non si nasce, si diventa”. Dopo alcune lezioni teoriche, hanno cominciato a imparare sul campo il mestiere del barista. Settimane che un giorno potrebbero aiutarli ad ottenere un lavoro all’interno del lungo cammino verso la ricerca dell’autonomia da tempo intrapreso dall’associazione Genitori Ragazzi Down , alla quale, per l’occasione, si sono aggiunte varie realtà. Oltre a Yarno Rossi, titolare del bar e docente d’eccezione, l’Associazione Sportiva Disabili e i tre sponsor che hanno messo a disposizione tutto il materiale necessario per il corso: Latte di Romagna, Mokador e Imola Bevande. Un gruppo affiatato che si appresta a preparare la festa finale del corso, venerdì 18 maggio (aperitivo dalle ore 19 al Cafè Solito Posto, via Giuliano Da Maiano 36), a cui sono invitati tutti i faentini

1 Commento

Ci sono 1 Commento | Al Cafè Solito Posto baristi d’eccezione si preparano per una festa aperta a tutti i faentini. Vuoi inserire un tuo commento?

  1. Dopo una iniziativa così bella saranno obbligati a cambiare nome al bar…invece che “solito” posto dovrà essere chiamato Posto “perfetto”: Congratulazioni.

Lascia un commento