Festival “Fare leggere tutti”, proiezione “Sole, cuore, amore”

Inserito da Roberto. Nella sezione Comunicati Stampa, Cultura, Evidenza

Tagged: , , , , , ,

donne,dignitaÌ_,lavoro

Pubblicato: gennaio 12, 2018 - Commenta

12/01/2018 – “Donne e Res Publica: dalla conquista del voto ai diritti civili”, è questo il tema della V edizione del festival “Fare leggere tutti”, ovvero una serie di eventi che raccontano il lungo viaggio delle donne per la conquista del voto e dei diritti civili ad esso connessi.
Il festival avrà luogo da dicembre 2017 a maggio 2018 con tanti appuntamenti in diversi comuni e location della Romagna Faentina. Una diffusione sul territorio che vuol richiamare l’universalità del tema e sottolineare la disponibilità a mantenere viva la memoria di un percorso lungamente atteso, combattuto, conquistato come quello dei diritti civili per le donne.
Il centro antiviolenza faentino Sos Donna, parteciperà al festival per due eventi, il primo dei quali – in collaborazione con il Tavolo Lavoro Conciliazione Salute delle Donne di Ravenna – è previsto per martedì 16 gennaio 2018 alle ore 20.30 presso il Cinema Sarti in via della Scaletta, 10 a Faenza. In quest’occasione verrà proiettato il film “Sole, cuore amore” di Daniele Vicari, con Isabella Ragonese e Eva Grieco, uscito nelle sale a maggio 2017. Un film che parla della vita quotidiana di due donne, Eli e Vale, dalle vite differenti e allo stesso tempo simili, come possono essere simili le esistenze di due donne di oggi divise tra aspirazioni e precarietà, solitudine e amore, voglia di resistere e disperazione. Nella sorellenza tra queste due donne c’è un mistero meraviglioso e anche una grande opportunità perché due donne che diventano sorelle sono indistruttibili e il loro legame diventa qualcosa di straordinario.

Commenta

Non ci sono commenti su Festival “Fare leggere tutti”, proiezione “Sole, cuore, amore”. Vuoi inserire un tuo commento?

Lascia un commento