Forza Italia: “Rom all’ospedale, occorre la vigilanza armata contro i furti”

Inserito da Redazione. Nella sezione Comunicati Stampa, Cronaca, Politica

Tagged: , , , ,

ospedale

Pubblicato: ottobre 18, 2017 - 1 Commento

18/10/2017 – Le lamentele per la presenza di alcuni rom in ospedale si susseguono nel corso degli anni a Faenza. Molte volte, infatti, i rom sono stati sorpresi a chiedere l’elemosina ai passanti, anche in maniera molesta. In alcuni casi, purtroppo, sono dovute intervenire le forze dell’ordine in occasione di furti, ai danni dei pazienti ricoverati e ai danni dei parenti che si recano in visita. Su un dibattito sempre aperto, si inserisce Alessio Grillini, rappresentante in città di Forza Italia, che chiede l’intervento di una vigilanza privata:
“Testimonianze scorate sempre più frequenti ci descrivono un ospedale di Faenza invaso da cittadini di etnia Rom, che vagano velocemente per diversi reparti. E non solo. Sostano fastidiosamente nella zona delle casse automatiche.
Immaginando che presumibilmente queste persone, come tutti, si rechino all’ospedale per motivi di salute o di vicinanza ai propri cari ammalati, ciò non toglie che la percezione degli utenti e degli addetti ai lavori è di fastidio e di insicurezza.
Essendo questo un luogo che merita serenità e tranquillità, un luogo di dolore e sofferenza, al di là delle percezioni evidenziate, che potrebbero essere anche errate, riteniamo che comune ed azienda USL debbano comunque fare un punto sulla situazione.
A nostro avviso, visto anche i casi di furto denunciati in passato, è doveroso pensare ad una vigilanza privata armata h24. Come accade in tanti luoghi sensibili.
Le regole, il silenzio e tanti altri atteggiamenti devono essere rispettati. Ed è necessario usare un deterrente per furti e situazioni realmente ambigue”.

1 Commento

Ci sono 1 Commento | Forza Italia: “Rom all’ospedale, occorre la vigilanza armata contro i furti”. Vuoi inserire un tuo commento?

  1. Bravo Grillini trasformiamo l’ospedale in un far west !
    Arriva sempre lungo nello sviscerare problematiche che da anni si discutono.
    Le indicazioni di voto che ha dato alle ultime elezioni comunali cioè di non votare il candidato di cdx hanno permesso la rielezione di una giunta di sx pro nomadi con tutte le ripercussioni sulla ns comunità !
    Per favore cambi mestiere la politica non fa per Lei.

Lascia un commento