Giorno della Memoria: presentate le iniziative per ricordare persecuzioni e stermini nazisti

Inserito da Redazione. Nella sezione Cultura, Evidenza, Sociale, Video

Tagged: , , , , , ,

Loading

Pubblicato: gennaio 09, 2018 - Commenta

09/01/2018 – Per rispetto alla cultura ebraica, il Giorno della Memoria quest’anno sarò celebrato venerdì 26 gennaio, anziché il 27, anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz. A Faenza si terrà la tradizionale cerimonia al lungofiume Amalia Fleischer, con l’omaggio alle vittime della Shoah e dei campi di sterminio nazisti, la deposizione della corona di fiori al tempietto della Memoria, le letture degli studenti della scuola primaria Carchidio, gli interventi delle istituzioni e del professore Cesare Moisè Finzi. Alle scuole Strocchi, invece, gli studenti ascolteranno la testimonianza di ex alunni che durante lo scorso anno scolastico hanno partecipato al viaggio della memoria nei luoghi dello sterminio.
Come di consueto, il Giorno della Memoria sarà accompagnato da una serie di iniziative nelle scuole faentine prima e dopo il 27 gennaio.

Commenta

Non ci sono commenti su Giorno della Memoria: presentate le iniziative per ricordare persecuzioni e stermini nazisti. Vuoi inserire un tuo commento?

Lascia un commento