Golfista faentina convocata per la Rolex Pro-Am, evento che precederà il 75° Open d’Italia

Inserito da Redazione. Nella sezione Comunicati Stampa, Sport

Tagged: , , , ,

donati

Pubblicato: maggio 17, 2018 - Commenta

17/05/2018 – La golfista faentina Alessandra Donati parteciperà alla Rolex Pro-Am prevista il 30 maggio 2018, alla vigilia dell’Open d’Italia, al Gardagolf Country Club, convocata dalla Federazione Italiana Golf per far parte della selezione della Squadra Nazionale Disabili.
Il 75° Open d’Italia è il più importante evento del golf professionistico della penisola. Anche quest’anno lo spettacolo è assicurato, con la presenza di 23 giocatori dei primi 100 del ranking mondiale, oltre naturalmente ai migliori giocatori professionisti italiani, come i fratelli Molinari, Matteo Manassero e RenatoParatore.
La Pro-Am si giocherà sulla distanza di 18 buche con squadre di quattro giocatori (un professionista e tre dilettanti).  Questa gara permette ai professionisti di conoscere meglio il campo dove si svolgerà la competizione vera e propria, e per i dilettanti è una ghiotta occasione per giocare fianco a fianco di un top player.
“Sono molto onorata e felice di poter partecipare a questo evento – sorride Alessandra – indossare la maglia della Nazionale è sempre un’emozione unica, anche in questa occasione. Ringrazio la Federazione Italiana Golf, in particolare lo staff del settore paralimpico, che ci supporta e ci spinge verso obiettivi sempre più importanti. Credo fermamente che lo sport sia un grande mezzo di integrazione, permette l’abbattimento di molte barriere culturali, oltre che essere scuola di vita basandosi su lealtà, impegno e amicizia. Non bisogna mai arrendersi, la vita è sempre un bellissimo dono”

Commenta

Non ci sono commenti su Golfista faentina convocata per la Rolex Pro-Am, evento che precederà il 75° Open d’Italia. Vuoi inserire un tuo commento?

Lascia un commento