Imbrattato da alcuni vandali il pulmino del Faenza Futura Basket

Inserito da Redazione. Nella sezione Comunicati Stampa, Sport

Tagged: , ,

23167466_1638811266139029_4362481245492455599_n

Pubblicato: novembre 02, 2017 - 1 Commento

02/11/2017 – Atto vandalico nei confronti della società sportiva Faenza Futura Basket che nella giornata di ieri si è ritrovata il pulmino societario, utilizzato per il trasporto degli atleti, imbrattato da alcune scritte spray. Su una fiancata, il nome della società “Futura” è stato goliardicamente trasformato in “Futura-ma”, titolo di un celebre cartone animato televisivo, mentre il portellone posteriore è stato imbrattato col nome di un’altra società sportiva manfreda di pallacanestro. Sulla propria pagina Facebook, il Faenza Futura Basket ha espresso tutto il proprio rammarico per l’accaduto:
“Nella giornata di ieri, mercoledì 1° novembre, abbiamo trovato il nostro mezzo di servizio imbrattato con scritte realizzate con bombolette spray. Tra queste una cita una delle società cestistiche faentine, e pur non volendo puntare il dito verso nessuno, ci sentiamo in dovere di sottolineare i princìpi che da sempre sono alla base della nostra attività, come il rispetto, l’inclusione e la responsabilità dei nostri tesserati.
La nascita di competizione tra le mura della nostra città dev’essere motivo di crescita e non di rabbia, pertanto è con tristezza che nella giornata di oggi i nostri dirigenti si recheranno dalle autorità competenti per sporgere denuncia.
Speriamo che questo tipo di episodi rimanga una rara eccezione, e anzi possa stimolare genitori, istruttori e allenatori a dare maggior importanza nell’educazione dei ragazzi ai valori di sportività e amicizia”.

In mattinata è arrivato anche il comunicato ufficiale di Faenza Basket Project, il cui nome è stato scritto dai vandali sul pulmino del Faenza Futura Basket:
“FAENZA BASKET PROJECT si dichiara estranea agli atti di vandalismo che hanno danneggiato il pulmino della società Faenza Futura Basket con la quale collaboriamo con ottimi risultati e abbiamo instaurato un ottimo rapporto sia dal lato umano che professionale. Ci auguriamo che il o i colpevoli possano essere individuati e puniti per quanto messo in opera, e rimaniamo a totale disposizione della Società danneggiata.
L’accaduto ci rattrista, perché in questo percorso di soddisfazioni sportive spesso condivise è davvero un peccato dover subire i gesti di qualche idiota che comportano anche un importante danno economico.
Non giudichiamo il gesto in attesa di indagini che ci auguriamo, lo ripetiamo ancora, possano portare ad un colpevole”.

1 Commento

Ci sono 1 Commento | Imbrattato da alcuni vandali il pulmino del Faenza Futura Basket. Vuoi inserire un tuo commento?

  1. Si sono verificati diversi episodi di vandalismo durante la notte di Halloween, spero che i vandali siano trovati e puniti come meritano, cioè messi ai lavori sociali per almeno 100 ore pomeridiane.

Lascia un commento