L’associazione Faenzaperte ricorda Daniele Gatti

Inserito da Redazione. Nella sezione Comunicati Stampa, Cronaca

Tagged: , , ,

giocasportmostra

Pubblicato: agosto 17, 2017 - 1 Commento

17/08/2017 – Dopo i funerali celebrati lunedì pomeriggio nella chiesa dei Capuccini, anche l’associazione Faenzaperte ha deciso di ricordare Daniele Gatti, professore che nei suoi insegnamenti non trascurava l’importanza della sicurezza stradale, per anni inserita anche all’interno del Giocafaenza: “Tra le numerose attività ed interessi di Daniele c’era anche quello della prevenzione agli incidenti stradali ed educazione al primo soccorso rivolto sopratutto ai suoi giovani alunni dell’istituto Oriani”.
“Ho conosciuto Daniele diversi anni fa – dice il presidente dell’associaione, GianCarlo Olivelli -, grazie al Progetto “guida sicura” promosso da Leo Club (con la collaborazione della Polizia Municipale di Faenza). In queste occasioni, accompagnava i ragazzi nel piazziale Pancrazi a Faenza dove assistevano a simulazioni pratiche di incidenti stradali per apprendere le giuste azioni da fare in caso si fossero trovati ad assistere ad un vero incidente”.
“Ogni giorno la gente parla di incidenti avvenuti – aggiunge -, con morti e feriti, ma pochi pensano a come fare per prevenirli. Daniele invece ha investito molto sulla formazione dei suoi ragazzi. Chi continuerà?”.

1 Commento

Ci sono 1 Commento | L’associazione Faenzaperte ricorda Daniele Gatti. Vuoi inserire un tuo commento?

  1. Questo si che è un contenuto di valore!

Lascia un commento