Nel negozio di Intima di Sabrina una piccola mostra di Barbie

Inserito da Roberto. Nella sezione Comunicati Stampa, Economia

Tagged: , , , ,

20161031_173014

Pubblicato: novembre 06, 2016 - Commenta

06/11/2016 – Nel negozio di Intima di Sabrina in Via Torricelli 12 a Faenza una piccola mostra di Barbie grazie alla collaborazione di Roberta Bucci.
Il suo vero nome è Barbara Millicent Roberts, ma per tutti è solo Barbie. Definirla una bambola è riduttivo. Barbie è un’icona globale, che in 56 anni di vita è riuscita ad abbattere ogni frontiera linguistica, culturale, sociale, antropologica. Per questo motivo la sua figura attrae sempre più l’attenzione come fenomeno culturale e sociologico tanto che istituzioni del calibro del Louvre di Parigi e del Vittoriano di Roma le stanno dedicando mostre personali.
In tutto il mondo sono tantissimi i collezionisti di Barbie. A Faenza Roberta è una di questi.
Un giorno parlando con Sabrina del negozio di Intimo in Via Torricelli è nata questa collaborazione perchè unire Barbie e moda è un binomio perfetto.
La linea a fiori di Verdissima è un ottimo abbinamento alla meraviglia di Barbie,eleganza, charmee glamour.
Barbie è sicuramente un simbolo della cultura del nostro tempo e, dagli anni Cinquanta ad oggi, è stato uno dei giocattoli preferiti di tante generazioni di bambine di tutto il mondo, ma non solo… Fin dal 1959 alcune creazioni sfoggiate da Barbie sono talmente in linea con le nuove tendenze estetiche internazionali e rappresentano un vero campionario in miniatura dell’evoluzione della moda e dello stile. Per lei hanno disegnato abiti ed oggetti alcuni dei più famosi stilisti e designer e per oltre mezzo secolo a lei si è ispirata la moda, l’arte e l’immaginario popolare. Icona pop che ha segnato la storia e che, come ci racconta Caroline Corbetta nel suo saggio, è stata fonte ispiratrice di tanti artisti, che ne hanno riletto l’immagine in chiave emblematica.
In questa prima esposizione sono 25 le Barbie che saranno esposte nel negozio di Intima in via Torricelli.
Un primo esperimento di mostra in negozio, che se riuscirà come abbiamo pensato, avrà un seguito… perchè Roberta ha nella sua collezione più di 100 Barbie!!!

Commenta

Non ci sono commenti su Nel negozio di Intima di Sabrina una piccola mostra di Barbie. Vuoi inserire un tuo commento?

Lascia un commento