Tennis Club Faenza, il maestro Enrico Casadei è campione del mondo over 50

Inserito da Redazione. Nella sezione Comunicati Stampa, Evidenza, Sport

Tagged: , , ,

Mondiali over 50 le squadre finaliste Italia e Francia

Pubblicato: novembre 04, 2017 - 1 Commento

04/11/2017 – Enrico Casadei, maestro del Tennis Club Faenza, a Miami Beach ha vinto il titolo mondiale over 50 con la nazionale italiana. Nella finale di ieri, gli azzurri hanno superato i francesi 2-0, con vittorie nei singolari dello stesso Casadei e del bertinorese Paolo Pambianco (il doppio, ininfluente ai fini del risultato finale, a quel punto non si è giocato).
In precedenza la nazionale italiana, della quale facevano parte anche Marco Filippeschi e Massimiliano Pace, nel girone iniziale aveva facilmente superato la Nuova Zelanda per 3-0 e la Danimarca per 3-0. Nei quarti di finale Casadei e compagni hanno battuto l’Australia per 3-0 e in semifinale hanno superato la Germania con il quarto 3-0 consecutivo, per poi concludere quindi un percorso netto in finale contro la Francia.
«Siamo stati i più forti, non abbiamo perso neanche un set, a dimostrazione di una squadra incredibile, passatemela, quattro cinquantenni pazzeschi – ha commentato il maestro del Tennis Cluib Faenza – Penso di poterlo dire, la migliore di sempre. Grazie ai miei compagni di viaggio, di gioco, di fatiche, di risate e, per fortuna, di vittorie: Paolo Pambianco, Marco Filippeschi e Massimiliano Pace. Grandissimi giocatori, fantastici amici».

1 Commento

Ci sono 1 Commento | Tennis Club Faenza, il maestro Enrico Casadei è campione del mondo over 50. Vuoi inserire un tuo commento?

  1. Complimenti vivissimi ragazzi 50enni vincere un Mondiale senza perdere un set è inimmaginabile perciò a tutti voi un grandissimo

Lascia un commento